L'8 settembre, arriva a Trapani, alla Casina delle Palme, il Muciara Short Film Fest, il concorso dedicato ai cortometraggi indipendenti nazionali e internazionali. Giunto alla sua seconda edizione, il festival verrà presentato dalla giornalista Claudia Parrinello. Le proiezioni dei 10 corti finalisti inizieranno alle 18:30 e premiati i vincitori, selezionati da una giuria di qualità composta dal regista Simone Scafidi, dall'attrice Simona Malato e dal direttore della fotografia Emanuele Pasquet.
La premiazione: il programma
Il Festival è ospitato nella suggestiva location della Casina delle Palme e Trapani. La direzione artistica del Festival è affidata anche quest’anno a Vito Sugameli, fondatore di Silenzioinsala.com nonchè videomaker trapanese esperto nel settore del cinema indipendente. L'evento è gratuito e aperto a tutti e a tutte.
Ecco il programma:
Giovedì 8 settembre 2022
- 18:30 proiezione corti finalisti
- 21:30 Premiazione dei vincitori
Il concorso, libero nel tema e aperto a tutti i generi, è stato lanciato sulla piattaforma filmfreeway a fine marzo e si è concluso lo scorso 20 agosto. Hanno partecipato oltre 200 filmmakers provenienti da tutto il mondo. Lo staff della community social "La vita di un montatore" ha selezionato, nei giorni scorsi i dieci cortortometraggi finalisti del Muciara Short Film Fest che saranno proiettati alla Casina delle Palme.
I Finalisti del Muciara Short Film Festival 2022
Sono in tutto dieci i finalisti del Muciara Short Film Festival. Eccoli di seguito:
- ANIMA, regia di Adriano Spadaro (Italia)
- CANDLELIGHT, regia di Scott Newton (Irlanda del Nord)
- INTERNET SPARITO, regia di Matteo Cirillo, Bonolis Bros (Italia)
- inCONTROtempo, regia di Manuel Amicucci (Italia)
- COVID LOVE, regia di Rene Nuijens (Olanda)
- VENTI MINUTI, regia di Daniele Esposito (Italia)
- URUGUAY, regia di Andrea Simonella (Italia)
- 201 DAYS, regia di Anne Zinn-Justin (Francia)
- PAPPO E BUCCO, regia di Antonio Losito (Italia)
- GOCCE, regia di Simone D'angelo (Italia)
Il Muciara Short Film Festival è un evento organizzato dall’Associazione Bonagia Eventi & Promotion, in collaborazione con Piano9 Produzioni, con il patrocinio del Comune di Trapani.
Vi aspettiamo a Trapani, presso la Casina delle Palme. Non mancate!