I 10 finalisti del Muciara Short Film Festival
parteciperanno alla serata finale di premiazione, live, a Valderice il 1°agosto 2021: madrina dell'evento è l’attrice Anna Falchi
Il Muciara Short Film Festival si avvia verso il suo pezzo forte: la serata di premiazione, che si svolgerà a Valderice presso Piazza Tonnara di Bonagia, il 1 Agosto 2021. In questa occasione saranno premiati i vincitori della prima edizione del contest internazionale per cortometraggi.
I cortometraggi finalisti del Muciara Short Film Festival
Sono in tutto dieci i finalisti del Muciara Short Film Festival. Eccoli di seguito:
- Faces, diretto da Iván Sainz-Pardo (Spagna, 2020)
- Quelli che eravamo, diretto da Samuel Di Marzo (Italia, 2021)
- Cuore di strega, diretto da Marco Baroni (Italia, 2021)
- #picoftheday, diretto da Andrea Beluto (Italia, 2020)
- Cursed Granny, diretto da Suso Imbernón, Juanjo Moscardó Rius (Spagna, 2019)
- Gronde Marmaille, diretto da Clémentine Carrié (Francia, 2018)
- A world free of crisis, diretto da Ted Hardy-Carnac (Francia, 2021)
- La Grande Onda, diretto da Francesco Tortorella (Italia, 2020)
- Con i Pedoni tra le nuvole, diretto da Maurizio Rigatti (Italia, 2021)
- Just like water, diretto da Manos Triantafillakis (Grecia, 2021)
Tre di essi si aggiudicheranno, durante la serata del 1agosto 2021, i premi assegnati dalla Giuria Tecnica, da Silenzioinsala.com e dall’Associazione Bonagia Eventi. I premi saranno così assegnati:
Premio Muciara Film Festival
Primo classificato: 500,00 Euro in buono Amazon
Secondo classificato: Fine settimana per due persone presso un villaggio turistico
Terzo classificato: Cesto di prodotti tipici del territorio
Premio “Non Reale” assegnato da SilenzioinSala.com
La redazione di Silenzioinsala.com assegna un premio speciale a uno o più cortometraggi di genere horror, weird, fantasy, gotico, distopico, fantascientifico, onirico, perturbante, favola che sapranno distinguersi per originalità e messa in scena. Il premio consiste in una completa copertura mediatica sulle pagine del sito e sui social, con intervista al regista, recensione del corto e approfondimento.
Menzione Speciale assegnata da Associazione Bonagia Eventi
Inoltre, a seguire la serata di Premiazione, verranno consegnati dei laurel in formato digitale a: Miglior Regia, Sceneggiatura, Montaggio, Attore, Attrice, Fotografia, Colonna Sonora Originale, Effetti Visivi.
Appuntamento il 1 agosto 2021 a Bonagia, Valderice
I vincitori saranno premiati il 1 agosto 2021 alla Tonnara di Bonagia, Valderice, Trapani, alla presenza del sindaco di Valderice Francesco Stabile, dell’assessora alla Promozione Turistica Culturale e Sportiva Cristina Ferro. Presenti anche alcuni rappresentanti della giuria tecnica (composta da Vittorio Magazzù, attore; Dario Indelicato - documentarista, montatore e Digital Imaging Technician; Simone Scafidi - regista e docente di cinema; Emanuele Pasquet - direttore della fotografia) e della madrina dell’evento, l’attrice Anna Falchi.
Durante la serata verranno inoltre proiettati i lavori fuori Concorso di autori e autrici nati/e o residenti in Sicilia, selezionati dall'organizzazione in collaborazione con la direzione artistica.
Il Festival è ospitato nella suggestiva location della, parte dei progetti di valorizzazione del patrimonio che hanno portato, nel 2019, all’apertura del museo che si trova all’interno della Torre della Tonnara. Uno dei luoghi più suggestivi della Sicilia antica diventa il palcoscenico della prima edizione del Muciara Film Festival.