Il Muciara Short Film Festival è un evento che si svolge in parte in digitale, in parte dal vivo: l'appuntamento con i cortometraggi selezionati è il 1°agosto 2021 a Valderice, in una serata dedicata a chi ama il cinema
Per tutti/e coloro che amano il cinema e che non vedevano l'ora di tornare a vederlo dal vivo, il 1°agosto 2021 il Muciara Short Film Festival sta preparando una serata all'insegna dello spettacolo e della promozione del territorio. Il Muciara Short Film Festival nasce infatti con la volontà di portare nel trapanese consapevolezza cinematografica, riunire appassionati cinefili e spingere ulteriormente la crescita del territorio. Da molti anni, del resto, la Sicilia occidentale è sede di numerosi set cinematografici e televisivi: da ultima la serie tv Rai Makari, tratta dai bestseller di Gaetano Savatteri e diretta da Michele Soavi con protagonista Claudio Gioè.
Verso la serata del 1°agosto 2021
Il contest online del Muciara Short Film Festival - rivolto a autori e case di produzione indipendenti, si accede mediante sottoscrizione su FilmFreeway - si conclude il 30 giugno.
Segue la selezione delle opere che giungeranno fino alla serata evento del 1° agosto 2021 dove, nella suggestiva location della Tonnara di Bonagia, Valderice, si svolgerà la Premiazione. I vincitori saranno premiati alla presenza del sindaco di Valderice Francesco Stabile, dell’assessora alla Promozione Turistica Culturale e Sportiva Cristina Ferro e di una giuria tecnica.
Il Muciara Short Film Festival è promosso dall’Associazione Bonagia Eventi e Promotion, attiva da anni nell’organizzazione di eventi, manifestazioni e rassegne sul territorio trapanese. Gaspare Gulotta, presidente dell’associazione Bonagia Eventi e Promotion, promotrice del Festival, non vede l’ora di iniziare: «C’è bisogno di tornare a riempire le piazze, le strade, i monumenti e di condividere l’esperienza di comunità. Noi, con l’organizzazione del Muciara Film Festival vogliamo dare il nostro contributo per il rilancio del territorio».